Condizioni generali
Arrivo e partenza
Il giorno del vostro arrivo, la sistemazione prenotata sarà disponibile a partire dalle ore 12. L’ultimo giorno vi preghiamo di lasciare libera la stanza o l’appartamento entro le ore 10.
Pagamento
Si accettano pagamenti in contanti. È possibile il pagamento anche mediante bonifico, da effettuarsi prima o durante il soggiorno. Siamo spiacenti, ma non possiamo accettare pagamenti con carta di credito o bancomat.
Prenotazione
La prenotazione, da noi confermata per iscritto via e-mail, è vincolante al ricevimento della caparra. In caso di annullamento della prenotazione, quanto versato a titolo di caparra non sarà però restituito. Siamo spiacenti ma il Codice del Consumo non riconosce alcun diritto di recesso. Si rimanda comunque alle condizioni di annullamento di seguito specificate e si rammentano espressamente le previsioni di legge di cui agli artt. 45-67 del Codice italiano del Consumo D.Lgs. 206/2005.
Rimborso danni
Vi invitiamo a segnalare con prontezza eventuali danni arrecati alla struttura e a rimborsare quanto dovuto.
Animali domestici
Si accettano animali domestici di piccola taglia. Il sovrapprezzo è di 2,00 Euro al giorno.
Condizioni di annullamento ai sensi dell’art. 1382 c.c.
Fino a 30 giorni dall’inizio del soggiorno è possibile annullare la prenotazione senza obbligo di penale. Verrà trattenuta solo la caparra versata.
In caso di annullamento tardivo, saranno invece addebitate le seguenti penali:
- Annullamento della prenotazione fra 15 e 29 giorni prima dell’inizio del soggiorno: addebito del 30% dell’importo complessivo pattuito
- Annullamento della prenotazione fra 7 e 14 giorni prima dell’inizio del soggiorno: addebito del 50% dell’importo complessivo pattuito
- Annullamento a meno di 7 giorni dall’inizio del soggiorno: addebito dell’80% dell’importo complessivo pattuito.
In caso di partenza anticipata saranno addebitate tutte le giornate residue già prenotate.
Attenzione ...
In tempi di Covid19 siamo a concedere la possibilità di un annullamento gratuito della prenotazione fino a 7 giorni prima dell’inizio del soggiorno.
Polizza di assicurazione annullamento viaggi
Per ogni evenienza si consiglia di stipulare, all’atto della prenotazione, una polizza assicurativa contro i rischi da annullamento del viaggio atta a coprire le eventuali penali dovute e a permettere di vivere in piena tranquillità e senza pensieri il periodo che precede la vacanza. Per ulteriori informazioni sui costi e sulla stipula della polizza assicurativa invitiamo a consultare il sito internet della Europäische Reiseversicherung.